Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 18 Luglio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 18, 2017, 05:58 UTC

Greggio WTI Lunedì il mercato del greggio WTI scende leggermente, andando a toccare il livello dei 46$. Se romperemo al di sotto del livello dei 46$, è

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 18 Luglio 2017

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI scende leggermente, andando a toccare il livello dei 46$. Se romperemo al di sotto del livello dei 46$, è probabile che continueremo a scendere verso il livello dei 45$. Il mercato sta cercando di tornare in ribasso e se romperemo al di sotto di quest’ultimo livello, proseguiremo ben oltre. Dopo tutto, abbiamo ancora un notevole numero di ostacoli presenti sui mercati petroliferi e presto tali ostacoli giocheranno il loro ruolo. Crediamo che il livello superiore dei 47$ fungerà da massiccia resistenza, tuttavia, una rottura oltre tale livello potrebbe portare il mercato verso il livello superiore dei 50$, che funge da resistenza ancora più significativa.

Brent

Anche i mercati del Brent si muovono in ribasso, con il livello dei 49$ che funge da resistenza. Se raggiungeremo la regione dei 48$, una ulteriore mossa in ribasso potrebbe essere l’inizio di un nuovo andamento ribassista. Pensiamo che i rally andranno venduti ancora, ritenendo che il livello dei 50$ fungerà da tetto assoluto di questo mercato. Alla fine, l’eccesso di offerta è destinato a restare sul mercato del greggio, pertanto crediamo che entro un tempo sufficiente i venditori torneranno in azione. Ovviamente, il dollaro statunitense ha una certa influenza, quindi il combustibile reagirà di conseguenza. Tuttavia, la sovrabbondanza dell’offerta è un problema di lungo termine contro il quale i Paesi produttori di greggio dovranno continuare a lottare, pertanto pensiamo che gli acquisti probabilmente dovranno essere lasciati ai trader che desiderano agire in controtendenza. Non facciamo parte di questi, quindi resteremo semplicemente in attesa di una fase di esaurimento per lasciarci coinvolgere.

brent, grafico giornaliero, 18 Luglio 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'