Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 18 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 18, 2018, 08:12 UTC

Mercoledì sia i mercati del greggio WTI che quelli del Brent fanno un rally, balzando dalla linea rialzista molto importante da lungo periodo. I mercati petroliferi continueranno a riscontrare nuovi acquirenti, poiché francamente ne abbiamo visti parecchi intervenire sul mercato.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 18 gennaio 2018

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI all’inizio si muove in ribasso, arrivando a toccare la linea di tendenza rialzista molto importante da qualche tempo. Con questa mossa, e naturalmente con il balzo successivo, il mercato sembra pronto a raggiungere il livello superiore dei 65$. Il pullback e il balzo che abbiamo visto dalla linea rialzista probabilmente è il migliore segnale tecnico che possiamo rilevare e riteniamo che presto non solo raggiungeremo il livello dei 65$, ma alla fine romperemo anche oltre tale livello, con l’opportunità di effettuare delle negoziazioni di lungo termine. Tuttavia la confusione sembra un fattore determinante su questo mercato, pertanto vi suggeriamo cautela.

Brent

Mercoledì anche i mercati del Brent, dopo un pullback iniziale, fanno un balzo oltre la linea rialzista maggiore sul grafico orario, pertanto è molto probabile che il prezzo del Brent si muoverà di nuovo verso il livello dei 70$. L’area funge da resistenza significativa, ma crediamo che presto non solo romperemo sopra tale livello, ma proseguiremo anche verso livelli molto più alti. Tuttavia, c’è un gap appena sopra il livello dei 70$, quindi non prevediamo che tale rottura avverrà immediatamente. Il mercato presenta una forte volatilità, ma la recente debolezza del dollaro ha aiutato il greggio come pure gli altri mercati. Se dovessimo rompere al di sotto del livello dei 60$, sarebbe un segnale catastrofico per la tendenza rialzista.

Brent grafico giornaliero, 18 gennaio 2018

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'