Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 17 Luglio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 15, 2017, 06:58 UTC

Greggio WTI Venerdì il mercato del greggio WTI mostra un andamento laterale, in seguito scatta in rialzo verso il livello dei 46,60$, per poi tornare

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 17 Luglio 2017

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI mostra un andamento laterale, in seguito scatta in rialzo verso il livello dei 46,60$, per poi tornare indietro e alla fine fare un nuovo balzo. Il mercato continua a presentare una forte volatilità, tuttavia crediamo che il livello superiore dei 47$ fungerà da prossima barriera contro la quale si scontrerà il prezzo. Una candela di esaurimento in tale area offrirebbe un’opportunità per vendere, pertanto resteremo in attesa. Anche nel caso che dovessimo rompere al di sopra dei 47$, resteremo in attesa di una fase di esaurimento per vendere, dato che il mercato si è mostrato talmente negativo e l’eccesso dell’offerta di petrolio persiste. Francamente, l’OPEC ha perso il controllo del mercato in generale.

Brent

Venerdì i mercati del Brent si muovono lateralmente ma poi esplodono in rialzo proprio come ha fatto il greggio WTI, mostrando un rally, poi un pullback e di nuovo un rally. Riteniamo che al livello dei 49$ sia situata una massiccia barriera di resistenza che si estende fino alla regione dei 50$. Per questa ragione, vedremo presto una candela di esaurimento che ci permetterà di vendere. Non abbiamo intenzione di acquistare questo mercato, ritenendo che i rally siano determinati semplicemente dalla copertura delle posizioni corte, dato che i mercati risultano sbilanciati. Alla fine, la sovrabbondanza dell’offerta continua a rappresentare un problema serio, che non prevediamo si possa risolvere presto. In effetti, entro qualche tempo ci aspettiamo dei prezzi molto più bassi. Da quanto possiamo vedere, andando avanti i rally andranno venduti.

brent, grafico giornaliero, 17 Luglio 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'