Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 16 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 16, 2018, 08:27 GMT+00:00

Lunedì i mercati petroliferi salgono leggermente, ma con gli americani in vacanza per la celebrazione della giornata di Martin Luther King, i volumi si sono rivelati un problema nel momento in cui ci stiamo avvicinando a una resistenza significativa.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 16 gennaio 2018

Greggio WTI

Lunedì i mercati del greggio WTI mostrano un lieve pullback arrivando a toccare la media mobile esponenziale delle 24 ore. Tuttavia, poi abbiamo assistito a un rally, nel tentativo di raggiungere il livello dei 65$. Se riusciremo a rompere al di sopra di tale regione, il mercato dovrebbe proseguire in forte rialzo, anche se al momento crediamo che i pullback di breve termine offriranno delle opportunità di acquisto dalle quali trarre vantaggio. La Russia sta valutando la possibilità di abbandonare l’accordo sui tagli alla produzione, ma a questo punto si tratta più che altro di una situazione in cui l’indebolimento del dollaro porta in rialzo i mercati del greggio, come pure la crescita delle economie globali.

Brent

Lunedì i mercati del Brent tentano un rally, ma riscontrano una resistenza al livello dei 70$. Abbiamo assistito a un lieve pullback che ha portato il mercato verso il livello dei 69,50$ e verso la media mobile esponenziale delle 24 ore. In seguito abbiamo visto un nuovo rally che ha toccato di nuovo la regione dei 70$, quindi riteniamo che alla fine romperemo sopra tale livello per proseguire in rialzo. Nel frattempo, valuteremo i pullback di breve termine come opportunità per acquistare, mentre il livello dei 69,50$ fungerà da base del mercato per il breve periodo e il livello dei 69$ agirà da supporto. Non siamo interessati ad andare corti su questo mercato, almeno fino a quando il dollaro non invertirà la rotta, cosa che non prevediamo possa verificarsi presto. Una volta superata la regione dei 70$, il mercato dovrebbe muoversi verso il livello dei 72,50$. Aspettatevi volatilità, ma anche una tendenza rialzista.

Brent grafico giornaliero, 16 gennaio 2018

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'