Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 16 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 16, 2018, 06:15 GMT+00:00

Giovedì i mercati del greggio registrano la sessione piuttosto positiva continuando a mostrare un lieve rimbalzo. Detto questo, tale rimbalzo potrebbe essere una sorta di "rally di sollievo" sulla scia di un incremento minore del previsto delle scorte statunitensi. Il mercato è "meno cattivo".

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 16 Febbraio 2018

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI si muove fortemente in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata il massiccio supporto situato in prossimità dei 60$, livello dalla forte pregnanza psicologica, consente al combustibile di rimbalzare. Detto questo, la precedente linea di tendenza rialzista dovrebbe offrire una resistenza, motivo per cui, continueremo ad essere titubanti sulla durata del rally almeno fino a quando non romperemo al di sopra dei 62$. A fronte di ciò, riteniamo che i mercati continueranno a lottare, tuttavia, un dollaro debole dovrebbe continuare a supportare il mercato. Detto questo, la domanda potrebbe non essere l’altezza dell’eccessiva offerta, motivo per cui, riteniamo che tale rally abbia vita breve. Concludendo, consigliamo di vendere al primo segno di esaurimento.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in ribasso ad inizio sessione testando la regione dei 63,25$, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta raggiungendo nuovamente il livello dei 64,50$. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare la presenza di una significativa resistenza alla regione dei 65$, grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica. Inoltre, la linea di tendenza rialzista registrata durante la recente ascesa del mercato coincide con la regione dei 66$, motivo per cui, siamo convinti che il combustibile finirà con l’offrire una buona opportunità per andare short. Concludendo, riteniamo che il mercato finirà con l’invertire la sua rotta e che si tratti di un rally a breve termine dettato principalmente dall’andamento delle valute. A fronte di ciò, siamo convinti che il combustibile europeo finirà col raggiungere la regione dei 62$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'