Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 16 agosto 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 16, 2017, 06:09 UTC

Greggio WTI Martedì il mercato del greggio WTI mostra un ulteriore lieve ribasso, dopo la falcidia dei prezzi di venerdì.  Alla fine, il livello dei

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 16 agosto 2017

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI mostra un ulteriore lieve ribasso, dopo la falcidia dei prezzi di venerdì.  Alla fine, il livello dei 47,50$ continua a essere una regione di forte interesse e poiché oggi verranno resi noti i dati d’inventario sulle scorte di greggio, questo sarà uno dei livelli più importanti ai quali fare attenzione. Se continueremo ad assistere alla pressione ribassista, il mercato potrebbe rompere al di sotto del livello dei 47$. A quel punto, il prezzo del greggio scenderebbe ulteriormente. Tuttavia, se riuscissimo a rompere al di sopra del livello dei 48$, avremo una previsione rialzista, almeno per il corso del breve periodo. Nel lungo periodo, rileviamo ancora una forte pressione negativa sul mercato, ma riconosciamo che il mercato è stato ipervenduto nel breve termine.

Brent

Anche il mercato del Brent mostra un lieve ribasso, toccando il livello di importanza vitale dei 50$. Questo è un numero molto importante a livello psicologico, pertanto se romperemo in ribasso crediamo che il mercato continuerebbe a scendere, probabilmente fino al livello dei 48$. Ogni volta che si verificherà un rally dai livelli attuali, cercheremo di vendere, non avendo interesse ad acquistare il Brent, a meno che naturalmente i dati d’inventario sulle scorte non cambieranno completamente le prospettive del mercato, cosa che riteniamo alquanto improbabile. I dati d’inventario sulle scorte di benzina negli Stati Uniti continuano a restare stabili e ciò non depone a favore della domanda per il prossimo futuro. In ogni caso, riteniamo che i venditori stiano per tornare sul mercato, quindi ci piacerebbe vedere un balzo che possa permetterci di vendere da livelli più alti, anche se dovessimo aspettare alcuni giorni per farlo.

Brent grafico giornaliero, 16 agosto 2017
Brent grafico giornaliero, 16 agosto 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'