Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 14 Settembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Sep 13, 2015, 18:09 UTC

Greggio WTI Venerdì il greggio WTI si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 44$ funge da supporto consentendo al

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  14 Settembre 2015

Greggio WTI

Venerdì il greggio WTI si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 44$ funge da supporto consentendo al mercato di invertire la sua rotta mostrando segni di vita. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile statunitense continuerà a rimbalzare in prossimità degli attuali livelli trovando un supporto sottostante che si estende dalla regione dei 44$ a quella dei 43$. Alla luce di quanto appena detto considereremo ogni pullback a breve termine come un’ottima opportunità d’acquisto poiché siamo convinti che una rottura al di sopra dei 46$ possa proiettare nuovamente il mercato verso il livello dei 49$. Una rottura al di sopra dei 50$ aprirebbe le porte ad un inversione di tendenza, motivo per cui, se dovessimo assistere ad una simile mossa, escluderemo ogni possibilità di vendita. Concludendo, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno presto nel mercato spingendo il combustibile in rialzo.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  14 Settembre 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 14 Settembre 2015

Brent

Proprio come il cugino WTI anche il Brent si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 47$ funge da massiccio supporto consentendo al mercato di invertire la sua rotta stampando un martello. A fronte di ciò, siamo convinti che il combustibile europeo continuerà a trovare una pressione d’acquisto sottostante capace di proiettare il mercato verso la regione dei 50$, consentendo così al Brent di raggiungere il livello dei 51$. Una rottura al di sopra dei 55$ aprirebbe le porte ad una forte ascesa del mercato poiché mostrerebbe una rottura al di sopra di una significativa resistenza.

Alla luce di quanto appena detto, considereremo ogni pullback come un’ottima opportunità d’acquisto, pertanto, siamo convinti che gli acquirenti continueranno ad investire nel mercato cercando di costruire una base per un’eventuale ascesa. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come il combustibile europeo sia stato a lungo ipervenduto. Per quanto riguarda la vendita, non prenderemo in considerazione tale opzione fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sotto dei 46$, mossa che potrebbe proiettare il combustibile europeo verso la regione dei 43$, livello di massiccio supporto.

brent

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'