Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 13 Luglio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 13, 2017, 07:27 UTC

Greggio WTI Mercoledì il mercato del greggio WTI mostra un ribasso notevole dopo che i dati d’inventario sulle scorte di greggio si sono rivelati molto

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 13 Luglio 2017

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI mostra un ribasso notevole dopo che i dati d’inventario sulle scorte di greggio si sono rivelati molto negativi. Tuttavia, abbiamo riscontrato un supporto al livello dei 45$ che ha permesso al mercato di invertire la rotta e ora i prezzi cercano di stabilizzarsi appena sotto il livello dei 46$. Per questo motivo, rileviamo una lieve pressione rialzista di breve termine, ma per quanto riguarda il lungo periodo conserviamo il nostro atteggiamento molto negativo su questo mercato. Probabilmente il combustibile cercherà di raggiungere il livello dei 47$ nel corso delle prossime sessioni, ma in ogni caso sarà difficile negoziare questo mercato che appare talmente instabile e, francamente, i fondamentali non sono propriamente positivi. Una delle ragioni principali del rally del petrolio potrebbe risiedere nel fatto che la coppia USD/CAD è crollata in modo piuttosto significativo.

Brent

Mercoledì i mercati del Brent si muovono lateralmente, ma poi rompono al di sotto del livello dei 48$ dopo aver tentato di muoversi in rialzo. Pare che il mercato stia riscontrando un lieve supporto e crediamo che nel corso del breve termine vedremo degli acquisti nel corso dei ribassi. Tuttavia, saremmo veramente sorpresi di vedere il mercato rompere al di sopra del livello dei 50$. Una candela di esaurimento superiore all’interno della giornata, sarebbe quello che stiamo cercando per vendere, visto che prevediamo che per il lungo periodo il mercato continuerà a scendere. Peraltro, sembra che per il breve termine gli acquirenti torneranno sul mercato, oppure potremmo suggerire che forse continuerà il rally a copertura delle posizioni corte. A voi la decisione, noi siamo convinti della negatività del mercato per il lungo periodo, ma nel frattempo, potremmo assistere a varie mosse in controtendenza.

brent, grafico giornaliero, 13 Luglio 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'