Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 13 Febbraio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 11, 2017, 11:15 UTC

Greggio WTI Venerdì il mercato del greggio WTI mostra un nuovo rally, a seguito delle dichiarazioni rilasciate dall’OPEC che hanno indicato che il 90% dei

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 13 Febbraio 2017

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI mostra un nuovo rally, a seguito delle dichiarazioni rilasciate dall’OPEC che hanno indicato che il 90% dei Paesi membri sono scesi sotto il livello stabilito dai tagli alla produzione. Questa notizia è molto positiva per il mercato petrolifero, ma nello stesso tempo si mantiene alta la sovrabbondanza dell’offerta, che sembra destinata a rimanere tale anche nel lungo periodo. Tuttavia, al momento il mercato non sembra prestare attenzione a questo problema, e i prezzi si stanno avviando a testare il livello dei 55$. Secondo le nostre opinioni, la trattazione del mercato è molto semplice. Se riusciamo a rompere sopra il livello dei 55$, con una chiusura sopra tale livello, prenderemo in considerazione gli acquisti, nella speranza di raggiungere il livello dei 60$. Una candela di esaurimento ci offrirebbe l’opportunità di vendere, ma dovremo aspettare una chiusura giornaliera, per prendere una decisione.

Brent

Venerdì anche i mercati del Brent mostrano un rialzo, raggiungendo il livello dei 57$. Cominciamo a vedere qualche movimento ai livelli appena superiori, quindi pensiamo che sarà difficile che il rally possa proseguire senza alcuno slancio effettivo. Una candela esaustiva fornirebbe un’opportunità di vendita, mentre una rottura al di sopra del livello dei 58,50$ sarebbe un forte segnale rialzista, che potrebbe far arrivare il mercato non solo verso il livello dei 60$, ma poi potrebbe anche proseguire fino al livello dei 65$.

Il mercato sembra molto movimentato e riteniamo che dovrà essere trattato con particolare prontezza. C’è un notevole supporto vicino al livello dei 54$, pertanto riteniamo che presto il combustibile dovrà rompere in ribasso sotto tale livello, per fornire una opportunità di vendita nel lungo periodo. Tuttavia, vediamo argomentazioni a sostegno di entrambe le direzioni e, come per il greggio WTI, abbiamo deciso di attendere che si verifichi una candela giornaliera che ci possa indicare la direzione da prendere. In ogni caso, potrete aspettarvi una certa movimentazione e volatilità del mercato, considerati tutti i fattori che contribuiscono all’andamento dei prezzi petroliferi.

brent, grafico giornaliero, 13 Febbraio 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'