Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 10 Febbraio 2017

Da
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 10, 2017, 06:15 GMT+00:00

Greggio WTI Giovedì il mercato del greggio WTI mostra un nuovo rally, in una fase di generale consolidamento. Il fondo di quest’area di consolidamento è

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 10 Febbraio 2017

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI mostra un nuovo rally, in una fase di generale consolidamento. Il fondo di quest’area di consolidamento è determinato dal livello dei 51$, mentre il livello dei 54$ funge da massiccia resistenza. Il mercato dovrebbe continuare a muoversi avanti e indietro, pertanto crediamo che i venditori entreranno in azione intorno al livello dei 54$. I prezzi del combustibile sono destinati a rimanere volatili a causa di una serie di fattori conflittuali presenti su questo mercato. Ci sono i tagli alla produzione stabiliti dall’OPEC, che naturalmente favoriscono un segnale positivo, ma abbiamo anche il problema dell’eccesso dell’offerta, che implica una tendenza ribassista. Detto questo, considerata la probabilità di un rafforzamento del dollaro statunitense, il combustibile continuerà a lottare per trovare la propria direzione nel lungo periodo.

Brent

Giovedì anche i mercati del Brent mostrano un rally, ma sembra che il livello superiore dei 57$ funga da massiccia resistenza, quindi crediamo che il prezzo non andrà oltre quest’ultimo livello. In alternativa, la forte variabilità è destinata a perdurare su questo mercato e, per tale ragione, non siamo interessati a piazzare ordini di lungo periodo, sebbene riconosciamo un’inclinazione rialzista del mercato. I pullback continuano a offrire valore in un mercato che si è mostrato molto positivo per un lungo periodo di tempo. Se riusciamo a rompere sotto il livello dei 54$, assisteremo a un serio tentativo di ribasso e ci aspettiamo che ciò possa verificarsi entro un periodo di tempo sufficiente. Tuttavia, lo scenario contrario prevede una rottura al di sopra del livello dei 58$. Se riusciamo in questo intento, i prezzi potrebbero raggiungere la regione dei 60$. In attesa di una direzione precisa, in un senso o nell’altro, il mercato si mostrerà fortemente variabile, con una prevalenza di operazioni nel breve termine, nel migliore dei casi. Attualmente, prevediamo un mercato variabile che continuerà a muoversi avanti e indietro, favorendo lo scalping. Tuttavia, prima o poi ci dovrà essere una mossa significativa e dovremo prendere una decisione sulla direzione da seguire nel lungo termine. Nel frattempo, ci permettiamo di consigliarvi di agire con prontezza.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Pubblicita'