Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 10 agosto 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 10, 2017, 06:30 GMT+00:00

Greggio WTI Mercoledì il mercato del greggio WTI continua a mostrare una volatilità estrema e prosegue la fase di consolidamento all’interno di una gamma

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 10 agosto 2017

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI continua a mostrare una volatilità estrema e prosegue la fase di consolidamento all’interno di una gamma di oscillazione compresa tra un minimo ai 48,50$ e un massimo ai 49,50$. Il punto di resistenza si estende fino al livello dei 50$ per la sua importanza di carattere psicologico, pertanto riteniamo che un andamento oscillante all’interno di una gamma di prezzo definita è quanto di meglio ci possiamo aspettare. Se romperemo al di sopra del livello dei 50,50$, il mercato potrebbe mostrare maggiori rialzi. Tuttavia, nel caso di una rottura al di sotto dei 48,50$, il prezzo del combustibile dovrebbe arrivare verso il livello dei 47,50$.

Brent

Mercoledì i mercati del Brent mostrano un lieve rally nel corso della giornata, ma riscontrano una resistenza in prossimità del livello dei 52,50$. Essenzialmente, stiamo formando sul grafico un triangolo ascendente più ampio, ma non c’è ancora la spinta necessaria per rompere in rialzo. Se riusciremo a superare il livello dei 53$, il mercato dovrebbe muoversi in forte rialzo. Alla fine, questo è un mercato che potrebbe anche rompere in ribasso, visto il caos che presentano i mercati petroliferi. Purtuttavia, sembra che al momento gli acquirenti stiano guidando la scena, e alla fine li vedremo prevalere, almeno per il breve termine. Per quanto riguarda il lungo periodo, saremo ancora ribassisti sui mercati petroliferi.

Brent grafico giornaliero, 10 agosto 2017
Brent grafico giornaliero, 10 agosto 2017

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'