Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 08 Settembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Sep 8, 2015, 13:29 UTC

Greggio WTI Lunedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso, tuttavia, sarebbe opportuno prendere in considerazione il "fattore liquidità". Gli

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  08 Settembre 2015

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso, tuttavia, sarebbe opportuno prendere in considerazione il “fattore liquidità”. Gli americani stanno celebrando la Festa dei Lavoratori, pertanto, il trading é stato effettuato in un arco di tempo piuttosto limitato. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile statunitense finirà col trovare un cospicuo numero di acquirenti sulla scia di un massiccio supporto sottostante che si estende fino alla regione dei 43$. In un simile scenario, prenderemo in considerazione la possibilità di andare long al primo segno di rimbalzo o non appena vedremo stampata una candela di supporto. detto questo, una rottura al di sotto dei 43$ potrebbe aprire le porte alla regione dei 40$. La candela di lunedì é piuttosto negativa, tuttavia, siamo convinti che l’azione dei prezzi sia stata influenzata dall’assenza dei trader americani.

 

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  08 Settembre 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 08 Settembre 2015

Brent

Proprio come il cugino WTI anche il Brent si muove in ribasso chiudendo in prossimità dell’estremità inferiore della candela. Detto questo, la regione dei 47$ dovrebbe fungere da supporto, pertanto, attenderemo di vedere se il combustibile europeo finirà col rimbalzare in prossimità del suddetto livello oppure no, proprio come stiamo facendo col combustibile statunitense. Una rottura al di sotto dei 47$ potrebbe proiettare il mercato verso la regione dei 44$. In un simile scenario, ci aspettiamo una lieve volatilità del mercato. Alla luce di quanto appena detto, dovremmo domandarci se i numeri della bilancia commerciale cinese influenzeranno o meno l’andamento del combustibile europeo. A tale proposito, infatti, ci sembra opportuno segnalare come a numeri brillanti potrebbe corrispondere una crescita economica che non é stata ancora presa in considerazione da nessuno.

Detto questo, consigliamo di prestare particolare attenzione anche al valore del dollaro statunitense poiché ad un rincaro del dollaro corrisponde un ribasso dei prezzi delle materie prime, Brent incluso. Concludendo, ci aspettiamo una forte oscillazione dei prezzi, motivo per cui, cercheremo di capire se il combustibile europeo riuscirà o meno a rompere al di sopra dei 47$.

brent

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'