Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 04 Novembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Nov 4, 2015, 14:07 UTC

Greggio WTI Martedì il mercato del greggio WTI si muove in rialzo rompendo al di sopra dei 47$. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  04 Novembre 2015

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI si muove in rialzo rompendo al di sopra dei 47$. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile statunitense sia intenzionato a raggiungere la regione dei 48$ aprendo così le porte al livello dei 50$. La tendenza rialzista inizia a dare i suoi frutti. Detto questo, siamo convinti che il mercato finirà col raggiungere la regione dei 50$, tuttavia, al momento sembra essere intenzionato a rimanere in prossimità della zona di consolidamento precedente. Inoltre, ci sembra opportuno ricordare come, nella sessione odierna, assisteremo al rilascio del rapporto d’inventario degli Stati Uniti, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere ad una lieve volatilità a breve termine del mercato. il combustibile statunitense sembra essere destinato ad ampliare la sua ascesa, pertanto, considereremo ogni pullback che mostri segni di supporto come un’ottima opportunità d’acquisto.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  04 Novembre 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 04 Novembre 2015

Brent

Al contrario del cugino WTI il Brent si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata il massiccio supporto sottostante consente al mercato di invertire la sua rotta puntando alla regione dei 50$. A fronte di ciò, riteniamo che una rottura al di sopra del suddetto livello possa aprire le porte ad una forte ascesa del combustibile europeo proiettando il mercato prima verso la regione dei 51$ e, successivamente, verso quella dei 54$. La mossa rappresenterebbe un ampliamento del consolidamento globale a cui abbiamo assistito di recente. In un simile scenario, visto il massiccio supporto sottostante, non siamo intenzionati a vendere il mercato.

L’odierno rapporto d’inventario degli Stati Uniti influenzerà indubbiamente il mercato, tuttavia, siamo convinti che il combustibile europeo finirò col muoversi in rialzo. Alla luce di quanto appena detto, non abbiamo nessuno scenario che possa suggerirci di vendere il mercato poiché siamo convinti che il combustibile europeo finirà col rimbalzare in prossimità dell’estremità inferiore del range. Concludendo, considereremo ogni pullback o una rottura al di sopra dei 50$ come un’opportunità d’acquisto a breve termine.

brent

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'