Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 03 Settembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Sep 3, 2015, 13:36 UTC

Greggio WTI Mercoledì il mercato del greggio WTI registra una sessione piuttosto volatile, infatti, tenta di rompere al di sopra dei 46$, ma trova una

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  03 Settembre 2015

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI registra una sessione piuttosto volatile, infatti, tenta di rompere al di sopra dei 46$, ma trova una significativa resistenza ai livelli superiori, pertanto, inverte la sua rotta stampando una stella cadente. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile continuerà a mostrare una forte volatilità, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come domani verrà rilasciato il rapporto sui posti di lavoro negli Stati Uniti, rapporto che potrebbe innescare una mossa particolarmente significativa del mercato. Alla luce di quanto appena detto, consigliamo di rimanere in disparte e di considerare ogni pullback come una possibile opportunità d’acquisto. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come il mercato abbia recentemente mostrato una forte volatilità rialzista, mossa che solitamente non avviene a vuoto, motivo per cui, attenderemo la presenza di un supporto o di una mossa impulsiva rialzista. 

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  03 Settembre 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 03 Settembre 2015

Brent

Proprio come il cugino WTI anche il Brent mostra una sessione piuttosto volatile. Ci troviamo leggermente al di sopra dei 48$, regione che in passato ha offerto una significativa resistenza, pertanto, riteniamo che una rottura al di sotto del suddetto livello possa aprire le porte ai 45$. Detto questo, vista la mossa impulsiva postata di recente, siamo convinti che il combustibile europeo troverà un cospicuo numero di acquirenti ai livelli inferiori. Dopo tutto questo tipo di azioni indicano la possibilità, avendo un pò di tempo a disposizione, di assistere ad un’estensione.

Contrariamente, se dovessimo assistere ad una rottura al di sopra dell’estremità superiore della stella cadente, ovvero al di sopra dei 51$, potremmo persino raggiungere la regione dei 54$. Detto questo, una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione dei 55$ proiettando il combustibile europeo verso il livello dei 60$. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come, spesso, un’inversione di tendenza mostri mosse piuttosto disordinate, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di assistere ad una forte volatilità del mercato. In un simile scenario, abbiamo bisogno di mezzi piuttosto potenti per poter prendere in considerazione la possibilità di mantenere posizioni long.

 

brent

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'