Greggio WTI Lunedì il mercato del greggio WTI si muove fortemente in ribasso rompendo al di sotto dei 32$. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile
Lunedì il mercato del greggio WTI si muove fortemente in ribasso rompendo al di sotto dei 32$. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile statunitense sia intenzionato a muoversi ulteriormente in ribasso puntando alla regione dei 30$. Una rottura al di sotto dei 30% potrebbe aprire le porte al livello dei 28$. Per quanto riguarda l’acquisto, non abbiamo nessuno scenario che lo suggerisca poiché il mercato é indubbiamente ribassista e l’offerta é nettamente superiore alla domanda. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come un dollaro statunitense in costante ascesa continui a lavorare contro il valore dei mercati delle materie prime, scenario a cui il combustibile é particolarmente sensibile.
Brent
Proprio come il cugino WTI anche il Brent si muove fortemente in ribasso testando la regione dei 34$. una rottura al di sotto dei 34$ potrebbe aprire le porte al livello dei 30$ proiettando il mercato verso la regione dei 28$. La stampa di nuovi minimi sarebbe un segnale indubbiamente ribassista capace di accelerare la vendita. per quanto riguarda l’acquisto, vista la significativa resistenza offerta dai 40$, non abbiamo nessuno scenario che lo suggerisca.
Alla luce di quanto appena detto, non escludiamo la possibilità di assistere ad una lieve volatilità del mercato, tuttavia, visto il prolungato e massiccio sell off mostrato dal Brent, è difficile immaginare uno scenario in cui il combustibile europeo inverta la sua rotta. Il Brent ha recentemente postato un rimbalzo piuttosto significativo, tuttavia, osservando i grafici a lungo termine riteniamo che il combustibile finirà col muoversi ulteriormente in rimbalzo. A fronte di ciò, non prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato fino a quando non assisteremo ad una rottura nettamente al di sopra dei 40$, motivo per cui, ci aspettiamo numerose difficoltà. Il greggio continua ad essere uno dei mercati più deboli.
Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.