Pubblicita'
Pubblicita'

Oro, Previsioni: I mercati formano una candlestick al rialzo

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Mar 9, 2021, 15:59 UTC

Martedì i mercati dell'oro hanno registrato un rally durante la sessione di negoziazione, poiché i rendimenti della nota a 10 anni si sono finalmente abbassati.

Oro

In questo articolo:

I mercati dell’oro hanno registrato un rialzo piuttosto significativo durante la sessione di negoziazione martedì, per superare la parte superiore del candlestick lunedì. Questo è un segno rialzista e va notato che anche l’argento ha formato un candlestick simile. La domanda ora è se il rendimento a 10 anni ha smesso di aumentare o meno? Il rendimento in aumento è stato come la kryptonite per i mercati dei metalli preziosi, quindi sarà interessante vedere se possiamo continuare o meno lo slancio al rialzo.

Video sulle previsioni del prezzo dell’oro 10.03.21

Al rialzo, se riesce a superare il livello di $ 1750, è molto probabile che l’oro continuerà a salire. A quel punto, prevedo che il mercato guarderà verso il livello di $ 1800, forse anche il livello di $ 1850. D’altra parte, se dovesse scendere e rompere sotto i minimi sia di lunedì che di martedì, ciò aprirebbe un’ondata verso il livello di $ 1550, forse anche $ 1500 dopo.

A questo punto, scende davvero al rendimento a 10 anni e a ciò che sta accadendo per i Buoni del Tesoro. Finché i rendimenti continueranno a salire, questo sarà molto negativo per l’oro, ma con il selloff al momento giusto, abbiamo visto che l’oro può ancora spuntarla. Si può vedere che ha formato la “croce della morte” negli ultimi due giorni, ma avrai anche notato che non attribuisco molto credito a quell’indicatore, poiché l’incrocio dell’EMA a 50 giorni al di sotto dell’EMA a 200 giorni in realtà non significa molto nella maggior parte dei casi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'