Pubblicita'
Pubblicita'

Oro, Previsioni: i mercati formano un candlestick neutrale

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 2, 2021, 19:38 UTC

I mercati dell'oro sono andati avanti e indietro durante la sessione di negoziazione di martedì poiché tutti i livelli importanti di $ 1700 si sono dimostrati favorevoli.

oro

In questo articolo:

Martedì i mercati dell’oro sono andati avanti e indietro nel corso della sessione di negoziazione per mostrare segni di supporto all’importante livello di $ 1700. A questo punto, il mercato sta cercando di decidere se invertiremo la rotta e crolleremo in modo significativo, oppure ci volteremo e ci riprenderemo completamente? Se dovessimo scendere al di sotto del livello di $ 1700, è probabile che potremmo poi scendere verso il livello di $ 1500, che è ancora più importante. Detto questo, è molto importante prestare attenzione al fatto che la candela neutra suggerisce che stiamo assistendo agli acquirenti che cercano di supportare il trend rialzista a lungo termine, ma dovresti anche prestare attenzione all’EMA a 50 giorni che si sta preparando a scendere al di sotto dell’EMA a 200 giorni. In altre parole, presto sarà presa una decisione importante.

Video sulle previsioni del prezzo dell’oro 03.03.21

Detto questo, se riusciamo a togliere il candelabro da lunedì, allora sarei un acquirente di oro in quanto dovrebbe inviare questo mercato verso il livello di $ 1800, e poi forse anche oltre. Tuttavia, se i rendimenti continuano a salire negli Stati Uniti e, naturalmente, il dollaro USA continua a rafforzarsi, anche questo potrebbe funzionare contro il valore dell’oro. In altre parole, devi prestare attenzione al dollaro USA e alla banconota dei 10 anni in America su quello che sarà il destino dell’oro. Francamente, penso che l’oro a lungo termine sarà un eccellente asset “compra e mantieni”, ma l’inflazione non è neanche lontanamente vicina e quindi penso che il mercato probabilmente vedrà molti grattacapi da ora ad allora.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'