Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per l’11 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 11, 2017, 05:24 UTC

Martedì i mercati auriferi fanno un rally e raggiungono il livello dei 1290$. A questo punto, sembra che il prezzo dell’oro proseguirà in rialzo, forse

Oro Analisi Tecnica Previsioni per l’11 ottobre 2017

Martedì i mercati auriferi fanno un rally e raggiungono il livello dei 1290$. A questo punto, sembra che il prezzo dell’oro proseguirà in rialzo, forse fino a raggiungere il livello dei 1300$, che per la sua natura di numero tondo ha un forte significato psicologico. Il mercato ha mostrato una reazione a questo livello per più di una volta ed è stato la scena di una importante rottura oltre la gamma di oscillazione. Tuttavia, il mercato potrebbe continuare a muoversi in rialzo, a causa della figura di un martello che si è stampata sul grafico settimanale. Crediamo che la rottura al di sopra del livello dei 1300$ dovrebbe portare il mercato verso il livello dei 1325$. Riconosciamo nel livello dei 1275$ una sorta di base del mercato e continueremo ad assistere a un andamento instabile, ma certamente esiste una barriera di supporto significativa ai livelli sottostanti.

La propensione al rischio

Dovete tenere presente che c’è una forte propensione al rischio sui mercati auriferi, pertanto è probabile che i problemi di carattere geopolitico avranno un impatto su questo mercato e porteranno l’oro in rialzo. Attualmente abbiamo dei potenziali focolai di rischio in varie regioni del mondo, includendo la Corea del Nord, la Siria, la Spagna e naturalmente la Turchia. In questo scenario, è probabile che continueremo a vedere un forte interesse per questo mercato. Inoltre, nel corso della giornata ci sarà la relazione sull’incontro del FOMC e questo comporterà anche un alto grado di volatilità sul mercato aurifero. Dopo tutto, una linea dura da parte del FOMC guiderà la direzione del dollaro, che spesso agisce in modo inverso sul valore dell’oro. Detto questo, prevediamo una forte volatilità, ma riteniamo che ci saranno acquirenti ai livelli sottostanti intenzionati a trarre vantaggio dal recente pullback in base all’analisi tecnica.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'