Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 6 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 6, 2017, 07:09 UTC

Martedì, nel corso della sessione statunitense, i mercati auriferi rompono in ribasso in modo significativo e raggiungono il livello sottostante dei 1250$, punto che dovrebbe essere molto importante per gli acquirenti.

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 6 dicembre 2017

Martedì i mercati auriferi mostrano un andamento laterale, utilizzando il livello dei 1275$ come una sorta di àncora del mercato. Di conseguenza, sembra che il mercato continuerà a riscontrare delle vendite nel corso dei rally ma, prendendo in esame il grafico orario, sembra che otterremo un balzo relativamente presto poiché l’oscillatore stocastico sta iniziando ad attraversare la regione di ipervendite, pertanto attendere un lieve balzo potrebbe offrire una buona opportunità per andare corti di nuovo. Crediamo che il livello dei 1275$ continuerà a mostrarsi come una sorta di tetto del mercato, almeno per il breve termine. Il dollaro sta cominciando a fare un notevole rally, in previsione dell’approvazione della legge di riforma fiscale da parte del Congresso statunitense.

Se dovessimo rompere sopra il livello dei 1275$, sarebbe un segnale fortemente rialzista, ma al momento non crediamo che possa verificarsi presto. Il livello dei 1250$ sarà un’area di competizione rilevante, visto che si tratta essenzialmente del valore equo di mercato del consolidamento che abbiamo visto nel corso dell’anno. In generale, il prezzo del metallo aurifero reagirà più che altro all’andamento del dollaro statunitense e sembra che assisteremo a un alto grado di volatilità; tuttavia, se otterremo una riforma fiscale decente, e al momento sembra che le società statunitensi possano ottenere una tassazione al 20%, il dollaro dovrebbe esplodere in rialzo contro alcuni mercati, e l’oro probabilmente sarà uno di questi. Senza dimenticare che il metallo subirà anche impatto del probabile innalzamento dei tassi d’interessi statunitensi.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'