Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 30 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 30, 2017, 07:56 GMT+00:00

Mercoledì i mercati auriferi mostrano un andamento laterale, mentre il livello dei 1300$ continua a fungere da massiccia barriera di resistenza. Tuttavia,

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 30 novembre 2017

Mercoledì i mercati auriferi mostrano un andamento laterale, mentre il livello dei 1300$ continua a fungere da massiccia barriera di resistenza. Tuttavia, il mercato probabilmente continuerà a evidenziare delle mosse volatili e intendiamo dire che potrebbe fare un balzo relativamente presto. In effetti, rileviamo un supporto al livello dei 1275$ e sul grafico orario ci troviamo già in una zona di ipervendite con l’oscillatore stocastico che la sta attraversando. Riteniamo che il mercato probabilmente continuerà a macinare terreno verso il livello dei 1300$ e qualsiasi tipo di rilevante problema geopolitico – sì, ci stiamo riferendo alla Corea del Nord – potrebbe portare il mercato in rialzo. Nel frattempo, un altro fattore determinante sarà il Congresso degli Stati Uniti, se riuscirà ad approvare la legge sulle riforme fiscali. Abbiamo visto qualche progresso in questa direzione e ciò potrebbe sostenere la moneta statunitense.

Se dovessimo rompere sopra il livello dei 1300$, il mercato punterà verso il livello superiore dei 1325$, che dovrebbe fungere da resistenza. Riteniamo che una rottura sotto il livello dei 1275$ comporterà un effetto opposto, in altri termini vogliamo dire che il dollaro si sta rafforzando e il prezzo dell’oro potrebbe scendere verso il livello dei 1250$. La volatilità continuerà a essere un problema rilevante, ma alla fine dovremmo ottenere un po’ di chiarezza sulla direzione del mercato. Attualmente, non ne abbiamo, quindi sarà meglio detenere una piccola posizione e stabilire degli stop loss sopra o sotto i limiti delle aree maggiori che abbiamo indicato. Al momento il mercato appare guidato dai riferimenti tecnici, con reazioni del prezzo ogni 25$. Siamo in presenza di una inclinazione rialzista di lungo termine, pertanto i trader di lungo periodo mostreranno una maggiore propensione verso acquisti da mantenere, forse detenendo i metalli preziosi.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'