Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 28 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 28, 2017, 06:55 UTC

Lunedì i mercati auriferi si muovono in lieve rialzo, poiché il dollaro statunitense ha subito un altrettanto lieve ribasso. Tuttavia, il livello dei

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 28 novembre 2017

Lunedì i mercati auriferi si muovono in lieve rialzo, poiché il dollaro statunitense ha subito un altrettanto lieve ribasso. Tuttavia, il livello dei 1300$ ha funto da resistenza sufficiente da mantenere il mercato sostanzialmente piatto, pertanto non riteniamo che l’oro sia pronto a rompere in rialzo. In effetti, prevediamo di assistere a un pullback e poi forse a una nuova pressione rialzista. Se dovessimo rompere sopra il livello dei 1300$ per una durata di tempo reale, probabilmente raggiungeremmo il livello superiore dei 1325$, che ha funto da notevole resistenza. Prevediamo che il mercato aurifero in generale continuerà a subire l’influenza del dollaro e di conseguenza quello che farà il Congresso statunitense o, in questo caso, quello che non farà.

Nel caso di una rottura sopra il livello dei 1325$, il mercato aurifero potrebbe muoversi in forte rialzo. Peraltro, crediamo che ciò riguarderà il 2018, mentre nel frattempo sarà probabile assistere a un alto grado di volatilità, senza alcuna mossa significativa. Se i prezzi dell’oro dovessero fare un pullback dai livelli attuali, il mercato potrebbe scendere verso il livello sottostante dei 1275$ e poi alla fine verso il livello dei 1250$. Sospettiamo che questa sarà un’azione di prezzo determinata puramente dall’andamento del dollaro e non riteniamo che ci sia molto altro da dire su questo mercato. In presenza di così tanti livelli di supporto e di resistenza nella gamma di oscillazione di questa materia prima, risulta difficile immaginare una strategia di azione diversa dallo scalping, a meno che non facciate parte dei trader che acquistano per mantenere la posizione utilizzando fisicamente i metalli preziosi. In generale, siamo convinti di un andamento in rialzo, tuttavia riconosciamo che le condizioni attuali non consentono tale rialzo, né tanto meno rileviamo qualche elemento che possa fungere da catalizzatore.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'