Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 24 Gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 24, 2018, 06:16 UTC

Martedì i mercati auriferi si muovono in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata invertono la rotta in prossimità dei 1340$. Tale regione è stata fortemente significativa negli ultimi due giorni, tuttavia, osservando il grafico orario, segnaliamo la presenza di una linea di tendenza rialzista ai livelli appena inferiori.

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 24 Gennaio 2018

Martedì i mercati auriferi si muovono in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata il livello dei 1340$ offre una significativa resistenza ostacolando l’ascesa del prezioso. A fronte di ciò, abbiamo testato il livello dei 1330$, regione che ha mostrato la presenza di una linea di tendenza rialzista minore. in un simile scenario, riteniamo che gli acquirenti rientreranno nel mercato, pertantom non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo del prezioso. Detto questo,siamo convinti che il metallo giallo stia cercando di accumulare un momentum tale da rompere al di sopra dei 1340$ aprendo così le porte al livello dei 1350$. Vi sono numerose ragioni che ci inducono a pensare che a dominare il mercato vi sia ancora tendenza rialzista intatta e molteplici livelli di supporto sottostanti.

Riteniamo che il pavimento a breve termine si trovi al livello dei 1325$, motivo per cui, non prenderemo in considerazione la possibilità di un’inversione di tendenza almeno fino a quando non assisteremo a una rottura nettamente al di sotto del suddetto livello. Contrariamente, considereremo ogni pullback con un’ottima opportunità di acquisto soprattutto per tutti quei trader disposti a raccogliere l’oro a “buon mercato”. Una rottura di sotto dei 1325$ potrebbe aprire le porte al livello dei 1300$, regione che rappresenta l’ultimo supporto del recente range di trading.

Detto questo, consigliamo di prestare particolare attenzione al dollaro statunitense poiché un ribasso del biglietto verde dovrebbe spingere il metallo giallo in rialzo. L’atteggiamento generale è stato indubbiamente rialzista, pertanto, siamo convinti che il mercato continuerà a guadagnare terreno. Concludendo, consigliamo di acquistare il prezioso ad ogni rimbalzo e di aumentare le posizioni su una rottura al di sopra dei 1340$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'