Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 22 Giugno 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 22, 2017, 04:42 UTC

Mercoledì i mercati auriferi fanno una piccola pausa, continuando a muoversi intorno al livello dei 1245$. Rileviamo una forte resistenza al livello

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 22 Giugno 2017

Mercoledì i mercati auriferi fanno una piccola pausa, continuando a muoversi intorno al livello dei 1245$. Rileviamo una forte resistenza al livello superiore dei 1250$ e se riusciremo a rompere in rialzo oltre tale livello, la mossa offrirebbe una buona opportunità per andare lunghi. Una volta superato questo livello, il mercato dovrebbe raggiungere il livello dei 1260$ e alla fine anche il livello dei 1275$. Recentemente il metallo aurifero è apparso molto volatile, tuttavia al momento stiamo assistendo a una certa pressione ribassista, quindi entro un periodo di tempo sufficiente è probabile che possano tornare i venditori. Alla fine, il mercato prosegue il suo andamento instabile, ma con la possibilità che la Federal Reserve operi un innalzamento dei tassi d’interesse, si genererà un po’ di pressione sui prezzi dell’oro. Dato che la Federal Reserve sembra pronta a seguire questa linea, sarà difficile che il metallo aurifero possa fare un rally, a meno che naturalmente non subentrino altre ragioni per farlo.

Le questioni geopolitiche

Le questioni geopolitiche mondiali continuano a essere un problema determinante per i mercati auriferi. Se ci saranno delle notizie che possono riguardare i trader, l’oro si muoverà in rialzo sull’onda degli acquisti alla ricerca di uno strumento sicuro. Recentemente, non ci sono stati motivi di questo genere, ma potremmo ricadere in questa situazione entro qualche tempo. Crediamo che il livello sottostante dei 1200$ funga da base principale di questo mercato e una rottura verso livelli inferiori porterebbe il mercato in una spirale fatale. Crediamo che fintanto che ci saranno così tanti problemi a livello mondiale che potrebbero muovere questo mercato, il metallo aurifero probabilmente sarà soggetto a delle mosse improvvise, dato che le notizie potrebbero portare le persone a cercare un bene rifugio piuttosto rapidamente. Alla fine, crediamo che la volatilità sia destinata a restare su questo mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'