Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 20 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 20, 2018, 07:49 GMT+00:00

Lunedì i mercati auriferi macinano lateralmente registrando una sessione piuttosto tranquilla e una certa titubanza nei confronti di una mossa particolarmente significativa. Detto questo, segnaliamo la presenza di una propensione rialzista, tuttavia, ci troviamo in prossimità di livelli estremamente importanti, pertanto, necessitiamo di una certa quantità di risorse.

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 20 Febbraio 2018

Lunedì i mercati auriferi si muovono lateralmente seguendo una sorta di schema di partecipazione. Detto questo, riteniamo che gli acquirenti rientreranno presto nel mercato supportati anche dalle difficoltà mostrate dal dollaro statunitense. La regione dei 1350$ è stato un livello fortemente significativa in entrambe le direzioni. Detto questo, riteniamo che il metallo giallo finirà col muoversi in rialzo puntando alla regione dei 1400$, livello indubbiamente significativo in uno scenario a lungo termine.

Una rottura al di sopra dei 1400$ aprirebbe le porte ad una nuova ondata di acquirenti. Contrariamente, se dovessimo assistere ad un pullback del prezioso, siamo convinti che la regione dei 1325$ rappresenti un lieve fondo del mercato, pertanto, troveremo indubbiamente supporto in prossimità del suddetto livello. A fronte di ciò, considereremo ogni pullback come un’ottima opportunità per acquisire valore poiché siamo convinti che il metallo giallo finirà col rompere in rialzo. Le prospettive a lungo termine per il mercato aurifero sono piuttosto positive poiché il dollaro statunitense continua  a lottare con il massiccio sell off registrato dai mercati obbligazionari degli Stati Uniti, scenario che, se dovesse perdurare, incrementerebbe la possibilità di assistere ad un’ascesa del prezioso poiché i mercati tendono a muoversi in direzione opposta. Detto questo, riteniamo che il dollaro statunitense lotterà per il resto dell’anno supportando così un rialzo del metallo giallo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'