Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 19 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 19, 2017, 06:13 UTC

Mercoledì i mercati auriferi mostrano un rally, ma poi si muovono in ribasso fino a raggiungere il livello dei 1275$. In quest’area ci aspettavamo di

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 19 ottobre 2017

Mercoledì i mercati auriferi mostrano un rally, ma poi si muovono in ribasso fino a raggiungere il livello dei 1275$. In quest’area ci aspettavamo di rilevare un supporto, come in effetti è accaduto. Nella corsa verso questo livello, è probabile che i trader cercheranno di raccogliere un po’ di valore sul mercato aurifero. Fate attenzione al dollaro in generale, che potrebbe avere un impatto su questo mercato. Quando la moneta sale, di solito il prezzo del metallo aurifero scende, ma naturalmente può accadere anche il contrario. Crediamo che il livello superiore dei 1300$ funga da massiccia resistenza, pertanto sarà difficile superare tale soglia facilmente. Una rottura al di sotto del livello dei 1275$ potrebbe portare il prezzo dell’oro in ribasso verso il livello dei 1250$.

Di conseguenza, i mercati auriferi continueranno a mostrarsi caotici, sebbene nel breve termine possano offrire delle buone opportunità di acquisto. Pertanto, assisteremo a un andamento con scambi limitati al breve termine. Alla fine, se il prezzo del metallo aurifero continuerà a mostrare questo tipo di volatilità, sarà difficile impiegare grossi capitali sul mercato, quindi assisteremo a una estrema cautela nell’affrontare questo mercato e si rivelerà il modo migliore di agire. Potreste anche utilizzare delle piccole posizioni sul mercato dei CFD, oppure se volete utilizzare il mercato dei future, dovreste utilizzare i contratti micro gold o mini gold. Attualmente, abbiamo poca chiarezza su quello che intende fare la Federal Reserve e questo causa molti problemi anche all’oro stesso. Riteniamo che gli scambi di lungo termine siano praticamente impossibili, a meno che naturalmente non siate intenzionati ad acquistare e mantenere la posizione. Altrimenti, questo potrebbe essere un buon mercato per restare in disparte, dato che semplicemente non c’è chiarezza.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'