Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 17 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 17, 2018, 07:29 UTC

Martedì i mercati auriferi mostrano un andamento laterale, poi si muovono in ribasso e raggiungono il livello dei 1330$. Peraltro, vediamo un supporto anche maggiore ai livelli appena sottostanti.

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 17 gennaio 2018

Martedì i mercati auriferi fanno un lieve pullback, con il rientro degli americani dopo la giornata festiva di ieri. In ultima analisi, crediamo che il livello dei 1325$ sarà un’area dove il mercato riscontrerà un forte supporto, sulla base del fatto che in precedenza ha funto da resistenza e naturalmente anche a motivo della massiccia candela sul grafico orario di un paio di giorni fa. Crediamo che il livello dei 1350$ fungerà da notevole resistenza, ma alla fine riusciremo a rompere sopra tale livello. Continueremo ad acquistare nel corso dei ribassi, pur incrementando la posizione gradualmente, poiché la volatilità è indubbiamente aumentata sui mercati dei metalli preziosi.

I mercati auriferi continueranno a offrire delle opportunità, visto che il dollaro ha preso delle batoste. Nel corso della sessione di martedì la moneta statunitense ha fatto un rally, cosa che ha contribuito a causare il pullback sui mercati auriferi. Tuttavia, prendendo in considerazione i grafici di lungo periodo, è ovvio che il dollaro ha iniziato il 2018 in difficoltà. Se continuerà a essere questo l’andamento del biglietto verde, ci saranno delle opportunità sia sull’oro che sull’argento.

Una volta che avremo superato il livello dei 1350$, il mercato proseguirà verso il livello dei 1375$. Crediamo che il livello dei 1400$ fungerà da barriera di resistenza maggiore e, se riusciremo a infrangere tale barriera, l’oro dovrebbe proseguire in forte rialzo, forse modificando anche la generale tendenza di lungo termine, e potrebbe puntare verso livelli molto alti quali i 2000$ nel corso dei vari mesi a venire, se non nei prossimi anni. Questo coinciderà con il ribasso del dollaro contro le altre divise a livello globale.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'