Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 14 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 14, 2017, 07:56 UTC

Lunedì i mercati auriferi fanno un lieve rally, utilizzando il livello dei 1275$ come punto di supporto. Questa è un’area che recentemente ha funto da

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 14 novembre 2017

Lunedì i mercati auriferi fanno un lieve rally, utilizzando il livello dei 1275$ come punto di supporto. Questa è un’area che recentemente ha funto da valore equo di mercato, quindi non è difficile immaginare che ci sarà qualche interesse del mercato a tale livello. Prevediamo che il livello superiore dei 1290$ continuerà a fungere da resistenza, come il livello sottostante dei 1265$ svolgerà un ruolo di supporto. Nel frattempo, ogni volta che ci allontaneremo troppo dal livello dei 1275$, il mercato si mostrerà pronto a tornare verso tale livello. Tuttavia, riteniamo che continueremo a riscontrare una lieve pressione rialzista nel corso del breve termine, forse più o meno per i prossimi 7$. Se operate nel breve termine, è probabile che possiate trarre vantaggio da questo andamento. In alternativa, se dovessimo rompere sotto il livello dei 1272$, probabilmente il prezzo dell’oro scenderebbe verso il livello dei 1265$.

Fate attenzione al dollaro statunitense, che ha un’influenza massiccia sul mercato aurifero, senza dimenticare la generale situazione geopolitica a livello globale, dato che l’oro spesso viene utilizzato come bene rifugio in periodi di instabilità. Di solito questa è una situazione di breve termine, ma in generale gli operatori di breve periodo possono trarre vantaggio dalle notizie che escono da luoghi come la Corea del Nord per ottenere dei profitti. Per il breve termine, non vediamo ragione per non continuare a vedere l’oro salire e crediamo che gli acquirenti avranno la prevalenza su questo mercato. Tuttavia, non crediamo che riusciremo a rompere in rialzo e assistere a una mossa notevole verso il livello dei 1300$, ad esclusione del caso in cui ci fosse qualche notizia proveniente da Washington che potrebbe portare a un fallimento della legge sulle riforme fiscali.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'