Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 14 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 14, 2018, 06:31 UTC

Martedì i mercati auriferi si muovono in rialzo ad inizio sessione alla ricerca del livello dei 1330$, ma nel corso della giornata ritestano il supporto sottostante che in passato ha offerto una significativa resistenza. Detto questo, riteniamo che il prezioso continuerà a muoversi in rialzo sulla scia di un dollaro statunitense piuttosto debole.

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 14 Febbraio 2018

Martedì i mercati auriferi si muovono in rialzo ad inizio sessione raggiungendo il livello dei 1330$, ma nel corso della giornata postano un pullback testando nuovamente il supporto dei 1325$. Osservando il grafico orario riteniamo che il prezioso stia per trovare quel supporto, motivo per cui, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato sostenuti anche da un ribasso del dollaro statunitense. Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante.

Riteniamo che il metallo giallo stia cercando di compiere una mossa a lungo termine puntando alla regione dei 1350$, livello che offre una significativa resistenza. Ovviamente, vediamo molto rumore tra il suddetto livello e la regione dei 1400$ che influenzerà inevitabilmente le sorti del mercato. Tuttavia una rottura al di sopra dei 1400$ trasformerebbe il prezioso in un mercato del tipo “compra e mantieni” mossa che in uno scenario a lungo termine sembra essere destinata prendere forma. A fronte di ciò, riteniamo che il metallo giallo finirà col muoversi in rialzo mostrando uno scenario del tipo “compra e mantieni”.

Alla luce di quanto appena detto, preferiamo acquistare oro fisico e mercati a termine, inoltre, riteniamo che in uno scenario a lungo termine avremo numerosi ragioni capaci di innescare un rialzo del metallo giallo tra cui la debolezza geopolitica, forse economica, o semplicemente il ribasso del dollaro statunitense. Se la banconota verde continua a perdere terreno il metallo giallo si muoverà inevitabilmente in rialzo. La correlazione tra la coppia EUR/USD e il mercato dell’oro non può essere sottovalutata.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'