Pubblicita'
Pubblicita'

Natural Gas, analisi fondamentale giornaliera – Ottimo inizio settimana

Da:
Armando Madeo
Aggiornato: Jun 11, 2018, 11:11 UTC

I prezzi del Natural Gas sembrano aver trovato conforto nel week-end sulla base dei buoni fondamentali offerti dal "Energy Information Administration" e

Gas Naturale

I prezzi del Natural Gas sembrano aver trovato conforto nel week-end sulla base dei buoni fondamentali offerti dal “Energy Information Administration” e delle previsioni climatiche nettamente favorevoli al consumo.

Il Liquid Natural Gas (LNG) viene sempre più favorito al Carbone; gli stati stanno sempre di più favorendo la sostituzione del carbone con il gas per raggiungere i propri obiettivi climatici.

Tornando al rapporto dell’EIA, le scorte immagazzinate nel sottosuolo dei 48 Stati sono aumentate di 92 miliardi di piedi cubi (Bcf) per la settimana conclusasi il 1° Giugno, in linea con le indicazioni degli analisti intervistati da S & P Global Platts, fornitore leader di materie prime e di dati energetici. Le scorte totali ora si attestano a 1.817 miliardi di piedi cubici, in calo di 799 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa, e 512 miliardi sotto la media quinquennale.

Previsione

La view degli analisti e dei traders resta “bullish” per la 2a settimana di Giugno. I prezzi si trovano ampiamente sopra le MM a 50 e 200 periodi. Il canale rialzista, nonostante la sua poco ampia inclinazione, viene mantenuto ed i prezzi hanno viaggiato all’interno di questo per tutta la scorsa settimana, rimbalzando sulla parte bassa del canale. Ci aspettiamo che i prezzi proseguano verso l’alto se i fondamentali attuali verranno mantenuti.

 

 

Sull'Autore

Giornalista pubblicista indipendente iscritto all’ODG Campania con laurea Magistrale in Biologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Classe 1988, svolge attività di trading part-time con una passione per gold, silver, oil e le valute ad essi correlate.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'