Pubblicita'
Pubblicita'

Mercoledì i mercati del greggio rimangono sostanzialmente invariati

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Apr 26, 2018, 06:18 UTC

Martedì i mercati del greggio rimangonosostanzialmente invariati macinando lateralmente. Il mercato è in attesa del rapporto sui numeri d'inventario e di conoscere le conseguenze che il dollaro statunitense potrebbe avere sui prezzi

Mercoledì i mercati del greggio rimangono sostanzialmente invariati

Greggio WTI

Il mercato del greggio WTI macina lateralmente in prossimità dei 67,50$. Tale livello dovrebbe fungere da supporto, tuttavia, riteniamo che il combustibile finirà col rompere al di sopra dei 68$. Una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione dei 69$ proiettando il mercato verso il livello dei 70$, ampio numero tondo piuttosto significativo. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare la presenza di un massiccio supporto sottostante, soprattutto in prossimità dei 66$, motivo per cui, siamo convinti che gli acquirenti rientrando nel mercato. Il dollaro statunitense ha registrato un rally piuttosto significativo, pertanto, presteremo particolare attenzione alla banconota verde per comprendere al meglio il futuro del mercato.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent macina lateralmente, ma la cosa non ci cogliere sorpresa. La regione dei 73$ dovrebbe fungere da massiccio supporto, inoltre, riteniamo che una rottura di sopra 74$ possa aprire le porte alla regione dei 75$, livello che in passato ha offerto una significativa resistenza e che, ovviamente, ha una certa rilevanza psicologica. Una rottura al di sopra della suddetta regione potrebbe proiettare il combustibile verso il livello dei 77,50$, livello che dovrebbe richiamare molta attenzione. Se dovessimo assistere ad una rottura di sotto dei 73$, troveremo certamente supporto almeno fino alla regione dei 70$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'