Pubblicita'
Pubblicita'

Mercoledì i mercati auriferi si muovono in ribasso esclusivamente per trovare supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 3, 2018, 04:52 UTC

Mercoledì i mercati auriferi si muovono in ribasso raggiungendo la regione dei 1300$, livello che in passato ha più volte mostrato la sua rilevanza sui grafici a lungo termine. A fronte ciò, riteniamo che il mercato continuerà a trovare acquirenti in prossimità della suddetta regione, tuttavia, con la riunione del FOMC che prenderà piede dopo la stesura di questo video, potremmo assistere a qualche mossa del mercato. Contrariamente, dovremo attendere fino a venerdì. Detto questo, riteniamo che vi siano diversi livelli a cui dover prestare attenzione poiché potrebbero suggerire la futura direzione del mercato.

Mercoledì i mercati auriferi si muovono in ribasso esclusivamente per trovare supporto

Mercoledì i mercati auriferi testano il livello dei 1300$ come supporto. A fronte ciò, riteniamo che una rottura al di sotto dei 1300$ possa aprire le porte alla regione dei 1275$, tale livello dovrebbe essere piuttosto significativo sulla scia delle azioni precedenti mostrate sui grafici a lungo termine. Una rottura al di sopra dei 1325$ potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato. Detto questo, riteniamo che molte azioni verranno limitate delle aspettative sui tassi di interesse degli Stati Uniti. Se il rapporto sui posti di lavoro previsto per venerdì mostrasse numeri in linea con le aspettative, l’influenza sulla banconota verde sarà enorme. Ovviamente particolarmente importanti saranno anche le dichiarazioni FOMC, tuttavia, riteniamo che il prezioso continuerà a mostrare una forte rumorosità. Il mercato, si concentrerà quindi sulle prospettive a lungo termine e, ovviamente, la situazione occupazionale sarà un elemento importante.

Complessivamente, riteniamo che il mercato finirà col trovare acquirenti, a meno che, venerdì, non assisteremo al rilascio di numeri straordinariamente rialzisti da parte del Bureau of Labor Statistics. Una rottura al di sotto dei 1275$ potrebbe aprire le porte ad un calo piuttosto significativo del mercato, contrariamente, in caso di rally, potremmo persino raggiungere la regione dei 1375$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'