Pubblicita'
Pubblicita'

Mercoledì i mercati auriferi registrano un sell off mentre il dollaro statunitense guadagna terreno

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 26, 2018, 05:15 GMT+00:00

Mercoledì i mercati auriferi si muovono fortemente in ribasso raggiungendo la regione dei 1320$. Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto che si estende fino al livello dei 1300$, regione di massiccio supporto. A fronte ciò, riteniamo che vi siano molteplici opportunità per i trader a lungo termine, tuttavia, in uno scenario a breve termine il dollaro statunitense continuerà ad esercitare pressione sui metalli preziosi.

Mercoledì i mercati auriferi registrano un sell off mentre il dollaro statunitense guadagna terreno

I mercati auriferi si muovono in ribasso rompendo al di sotto dei 1332$ e raggiungendo la regione dei 1320$. A fronte di ciò, ci sembra opportuno segnalare la presenza di un massiccio supporto al livello dei 1300$, motivo per cui, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato, tuttavia, avremo bisogno di momentum piuttosto significativo per andare long. In uno scenario a breve termine, riteniamo che venditori continueranno ad entrare nel prezioso, motivo per cui consigliamo di utilizzare il mercato dei future. Detto questo, siamo convinti che i trader a lungo termine continueranno ad valutare le opportunità per raccogliere l’oro fisico e magari aggiungere posizioni al fondo pensione.

Il dollaro statunitense continuerà ad influenzare notevolmente il metallo giallo poiché i mercati obbligazionari continuano a mostrare tassi di interesse più elevati, scenario che richiama denaro sulla banconota verde esercitando una pressione ribassista sul prezioso. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che il metallo giallo finirà col muoversi ulteriormente in rialzo, tuttavia, avremo bisogno di cambiare un po’ le cose dopo quest’ultimo sell off. Le persone continuano ad essere preoccupate per la complessiva situazione geopolitica, motivo per cui, un titolo proveniente della Corea del Nord, dalla Siria, o da un posto similare, potrebbe trasformare il metallo giallo in pochissimo tempo spingendo il prezioso in rialzo. Concludendo non siamo intenzionati ad andare short nel metallo giallo per qualcosa di più di un rapido scalping nel mercato dei future.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'