Pubblicita'
Pubblicita'

Mercoledì la sterlina britannica si muove in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 26, 2018, 05:13 UTC

Il dollaro statunitense continua ad attrarre flussi, principalmente a causa di un atteggiamento di "avversione al rischio" nei mercati, scenario che tende a favorire la banconota verde. Riteniamo, inoltre, che tale scenario sia una reazione ai tassi di interesse decennali in aumento di oltre il 3%, mossa che ha leggermente spaventato i mercati.

Mercoledì la sterlina britannica si muove in ribasso

Mercoledì la sterlina britannica si muove leggermente in ribasso raggiungendo la regione degli 1,3925$, livello che in passato ha funto da supporto. Detto questo, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo a breve termine, mossa di cui non siamo eccessivamente entusiasti. Una rottura al di sopra degli 1,4025$ potrebbe aprire le porte ad un’ascesa del mercato. Contrariamente, una rottura al di sotto degli 1,39$ potrebbe proiettare la coppia verso la linea di tendenza rialzista a lungo termine o, persino, verso il livello degli 1,3650$.

La sterlina britannica, ovviamente, fra registrando un lieve sell off sulla scia delle dichiarazioni rilasciate da Mark Carney che ha suggerito come la banca d’Inghilterra possa innalzare i tassi di interesse in un lasso di tempo più lungo di quanto inizialmente previsto. A fronte ciò, l’attitudine rialzista nei confronti della sterlina sembra aver perso terreno, tuttavia, siamo convinti che finiremo con l’essere coinvolti nuovamente in rialzo. Una rottura di sotto degli attuali livelli potrebbe rappresentare un’opportunità di vendita a breve termine, ciononostante, siamo convinti che la tendenza rialzista perdurerà, almeno in uno scenario a breve termine. Una rottura al di sotto degli 1,3650$ potrebbe aprire le porte ad un drastico calo del mercato proiettando la coppia verso la regione degli 1,35$ o persino verso livelli inferiori. Alla luce di quanto appena detto, consigliamo di essere piuttosto cauti almeno fino a quando non romperemo al di sopra della resistenza situata ai livelli superiori o del supporto sottostante. Concludendo consigliamo di investire in posizioni ridotte e di incrementarle ogni volta che il mercato si muoverà a vostro favore.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'