Pubblicita'
Pubblicita'

I mercati auriferi si muovono in ribasso mentre i trader rientrano dal fine settimana

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 24, 2018, 05:55 UTC

Lunedì i mercati auriferi si muovono in ribasso ad inizio sessione, continuando a perdere terreno nel corso della giornata raggiungendo la regione dei 1325$. La mossa sembra estremamente negativa, tuttavia, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante che dovrebbe entrare in gioco presto.

I mercati auriferi si muovono in ribasso mentre i trader rientrano dal fine settimana

Lunedì i mercati auriferi aprono in gap ribassista, ma nel corso della giornata invertono la rotta colmando il gap. Detto questo, il prezioso si muove nuovamente in ribasso raggiungendo la regione dei 1320$. Il mercato è alle prese con un dollaro statunitense forte, scenario che chiaramente, rema contro il metallo giallo. Il livello dei 1300$ dovrebbe fungere da fondo del mercato, motivo per cui, abbiamo difficoltà nel credere che il prezioso possa rompere al di sotto della suddetta regione. A fronte di ciò, prevediamo un rimbalzo del metallo giallo poiché siamo convinti che i cacciatori di valore rientreranno nel mercato considerando il prezioso estremamente attraente nelle situazioni con molteplici tensioni geopolitiche e potenziali fiammate nei titoli.

Il livello dei 1300$ dovrebbe essere fortemente significativo, motivo per cui, riteniamo che gli acquirenti rientreranno nel mercato costruendo un momentum tale da spingere il prezioso al di sopra dei 1400$. In uno scenario a lungo termine, siamo convinti che i trader a breve termine continueranno ad osservare i mercati dei future per raccogliere un pò di valore in una situazione che sembra offrire molto. Concludendo, ci troviamo all’interno di un range leggermente limitato con una lieve propensione rialzista per i mercati auriferi.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'