Pubblicita'
Pubblicita'

Martedì i mercati del greggio si muovono nuovamente in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 6, 2018, 05:23 UTC

Martedì i mercati del greggio si muovono nuovamente in ribasso poiché abbiamo recentemente rotto una linea di tendenza rialzista in vigore da diversi mesi

Martedì i mercati del greggio si muovono nuovamente in ribasso

 Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI si muove nuovamente ribasso mentre continuiamo a vedere fallire il prezzo del petrolio. A fronte ciò, riteniamo che il combustibile continuerà a perdere terreno sulla scia della recente rottura della linea di tendenza rialzista che ha proiettato il mercato al di sotto dei 65$ e che ora sembra aprire le porte alla regione di 60$. Ovviamente, vi sono numerose piccole regioni tra gli attuali livelli e quello dei 60$ che potrebbero rientrare in gioco, pertanto, consigliamo di prestare particolare attenzione al livello dei 62,50$. La regione dei 66$ dovrebbe offrire una significativa resistenza supportata anche dalla presenza di una linea di tendenza rialzista che attraversa il suddetto livello e che ora dovrebbe offrire una resistenza dinamica.

Brent

Proprio come il cugino WTI anche il Brent si muove fortemente in ribasso rompendo al di sotto dei 75$. A fronte di ciò considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita poiché riteniamo che il combustibile finirà col raggiungere la regione dei 72,50$. Detto questo, siamo convinti che il mercato continuerà a mostrare una forte volatilità, tuttavia, l’offerta in linea con le aspettative incrementerà la pressione negativa sul mercato. Un rafforzamento del dollaro statunitense potrebbe essere considerato un po’ come un doppio smacco per il combustibile europeo. In un simile scenario, non siamo intenzionati ad acquistare il mercato e non prenderemo in considerazione tale opzione fino a quando non romperemo al di sopra dei 76$, mossa che potrebbe aprire le porte alla regione dei 79$. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come il mercato sembri essere intenzionato a mostrare una certa negatività.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'