Pubblicita'
Pubblicita'

Martedì i mercati auriferi si muovono leggermente in rialzo durante una sessione tranquilla

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 25, 2018, 07:19 UTC

Martedì i mercati auriferi si muovono leggermente in rialzo sulla scia del supporto offerto dalla regione dei 1320$. A fronte di ciò, riteniamo che il metallo giallo sia intenzionato a macinare in rialzo, tuttavia, avremmo bisogno di incrementare il momentum per raggiungere livelli elevati. Alla luce di quanto appena detto, considereremo ogni pullback come un'ottima opportunità d'acquisto poiché il prezioso è indubbiamente ben supportato.

Martedì i mercati auriferi si muovono leggermente in rialzo durante una sessione tranquilla

I mercati auriferi continuano a trovare supporto al livello dei 1320$, regione che in diverse occasioni ha mostrato la sua importanza. A fronte di ciò, riteniamo che il metallo giallo finirà col raggiungere nuovamente i massimi situati alla regione dei 1365$ aprendo così le porte ai livelli superiori. In un simile scenario potremmo trarre vantaggio da ogni pullback. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come il metallo giallo continuerà a mostrare una forte rumorosità, ma chiunque stia vivendo il prezioso, sta anche entrando nel mercato. La regione dei 1300$ dovrebbe continuare a fungere da massiccio supporto, inoltre, riteniamo che possa rappresentare il fondo del mercato. In uno scenario a lungo termine abbiamo macinato rapidamente, ma a volte la mossa non è stata semplice.

L’unica cosa consistente è stata il ritorno degli acquirenti, motivo per cui dovreste osservare il mercato sotto quest’aspetto. Perché non approfittate dei pullback di supporto? Negli ultimi due giorni il rafforzamento del dollaro statunitense ha remato contro il valore del prezioso poiché i tassi di interesse sono aumentati nei mercati obbligazionari, Tuttavia, siamo convinti che le forti preoccupazioni geopolitiche dovrebbero continuare ad incrementare la domanda del metallo giallo. Una rottura al di sopra dei recenti massimi potrebbe aprire le porte al livello dei 1400$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'