Pubblicita'
Pubblicita'

Martedì l’euro scivola fortemente in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 16, 2018, 05:48 UTC

Durante la sessione di martedì la coppia EUR/USD ha registrato una significativa flessione raggiungendo quota 1,18. Credo che il mercato sia pronto per un’inversione che non tarderà a manifestarsi. L’azione della scorsa settimana ha prodotto un martello sul grafico settimanale ed in questo momento il mercato ne sta testando il limite inferiore. Una rottura di questo limite sarebbe un segnale estremamente negativo.

Martedì l’euro scivola fortemente in ribasso

Durante la sessione di martedì l’euro si è trovato in difficoltà tanto da raggiungere quota 1,1825 andando così a testare l’estremità inferiore del martello della scorsa settimana. Si tratta indubbiamente di un segnale estremamente negativo qualora assistessimo ad una rottura è infatti molto probabile che il prossimo obbiettivo della coppia si vada a stanziare su quota 1,15 regione di significativa importanza sui grafici a lungo termine. Nonostante una possibile tregua preannunciata dalla formazione del martello della scorsa settimana sembra che il dollaro statunitense continuerà a rafforzarsi durante l’estate ed ecco perché ci aspettiamo che nel lungo termine il mercato prosegua in ribasso.

Qualora la coppia registrasse un rimbalzo sospetto che i venditori non tarderanno ad acquisire il controllo del mercato al primo segno di debolezza. Ritengo infatti che la coppia stia mostrando esclusivamente quanto sia fragile la pressione rialzista e pertanto consiglierei di ignorare eventuali rimbalzi. Quota 1,15 dovrebbe fungere da significativo supporto, motivo per cui non siamo certi di una rottura, ma riteniamo alquanto probabile che questo sia un obiettivo più che plausibile nei prossimi mesi. Data la quantità di trader a breve termine coinvolti su questo mercato ci aspettiamo una notevole volatilità. Qualora il limite inferiore del martello fosse rotto prevediamo un brusco calo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'