Pubblicita'
Pubblicita'

Martedì l’euro posta un lieve pullback

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 6, 2018, 05:21 UTC

Martedì l'euro si muove leggermente in ribasso raggiungendo il livello di supporto degli 1,1650$. Detto questo, riteniamo che il mercato stia cercando di formare un modello di fondo a lungo termine, inoltre, osservando il grafico settimanale possiamo vedere come la coppia abbia stampato un martello significativo.

Martedì l’euro posta un lieve pullback

Martedì l’euro si muove in ribasso raggiungendo la regione degli 1,1650$. Tale regione funge da massiccio supporto, infatti, abbiamo più volte assistito all’entrata degli acquirenti. A fronte ciò, prevediamo un lieve rimbalzo della coppia, tuttavia, riteniamo che il mercato continuerà il consolidamento complessivo. Indipendentemente da quanto appena detto, il grafico settimanale mostra alla stampa di un enorme martello, figura che suggerisce come la coppia sia in procinto di trovare acquirenti. Una rottura al di sopra degli 1,1750$ potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato, pertanto, consigliamo di acquistare il mercato ad ogni calo a condizione che la situazione italiana non peggiori. Se dovessimo assistere ad una certa stabilità proveniente da Roma potremmo persino registrare un rally della coppia.

Il dollaro statunitense è leggermente ipercomprato, motivo per cui, un rimbalzo sarebbe piuttosto sensato. Alla luce di quanto appena detto non escludiamo la possibilità di assistere ad un rally del mercato, tuttavia, se fosse semplice non sarebbe poi così bello. La coppia continua a mostrare una forte volatilità, ciononostante, riteniamo che offrirà molteplici opportunità di trading. La regione degli 1,15$ ovviamente sarà cruciale per il mercato, proprio come mostrato in precedenza. A fronte di ciò, dovremo semplicemente chiederci se il recente rimbalzo sia o meno destinato a perdurare. Una rottura al di sotto degli 1,15$ potrebbe aprire le porte a livelli nettamente inferiori.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'