Pubblicita'
Pubblicita'

Martedì il mercato del greggio posta un rally

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 11, 2018, 05:33 UTC

Martedì il mercato del greggio si muove in rialzo poiché sembra reagire alle placate voci cinesi. Abbiamo assistito a numerose preoccupazioni riguardanti una guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina, scenario che ha gravato sulle attività più rischiose come il mercato del greggio. Tuttavia, martedì, la situazione è stata completamente diversa poiché i cinesi sembrano aver adottato un approccio più moderato.

Martedì il mercato del greggio posta un rally

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI si muove fortemente in rialzo rompendo al di sopra dei 65$. A fronte ciò, riteniamo che il mercato sia intenzionato a raggiungere la regione dei 66$, i nostri recenti massimi. Una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato. Detto questo, non escludiamo la possibilità di assistere ad un pullback a breve termine legato principalmente ad un lieve raffreddamento della situazione tra gli americani e i cinesi. Detto questo, considereremo ogni pullback come un’ottima opportunità d’acquisto fino a quando rimarremo al di sopra dei 64$.

Brent

Proprio come il cugino WTI anche il Brent si muove in rialzo rompendo al di sopra dei 70$. Detto questo, avevamo precedentemente suggerito la presenza di una significativa resistenza in prossimità del suddetto livello, resistenza che si estende fino alla regione dei 71$, motivo per cui, una rottura al di sopra dei 71$ potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato. In un simile scenario, potremmo persino raggiungere la regione del 75$.  Continuiamo a segnalare la presenza di una linea di tendenza rialzista sul grafico giornaliero, motivo per cui, non prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il combustibile fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sotto della suddetta linea di tendenza rialzista. In caso di pullback, troveremo certamente supporto alla regione dei 70$, ma anche a quella dei 69$. Concludendo, consigliamo di prestare attenzione al dollaro statunitense poiché un ulteriore ribasso della banconota verde spingerebbe il combustibile in rialzo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'