Pubblicita'
Pubblicita'

Martedì il mercato del greggio oscilla

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 30, 2018, 04:51 GMT+00:00

Martedì i mercati del greggio continuano a mostrare una forte rumorosità sulla scia dei numerosi atteggiamenti conflittuali nel mercato. Detto questo, segnaliamo la presenza di una tendenza rialzista che dovrebbe continuare supportare il combustibile, tuttavia, siamo convinti che la volatilità peggiorerà.

Martedì il mercato del greggio oscilla

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI si muove leggermente in rialzo, tuttavia, vista la forte stabilità del mercato il trading potrebbe risultare complesso. La linea di tendenza rialzista dovrebbe continuare a supportare il combustibile statunitense, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di riuscire a sfruttare l’andamento del combustibile, tuttavia siamo convinti che la correzione del mercato sia stata leggermente esagerata. Gli operatori a lungo termine potrebbero trovare ottime opportunità di trading qualora il combustibile rimanesse al di sopra della linea di tendenza dalla forte pregnanza psicologica situata alla regione dei 66$. Una rottura al di sotto del suddetto livello aprirebbe le porte ad una buona opportunità di vendita. Fino ad allora consigliamo di investire in piccole posizioni pensando che la suddetta linea di tendenza non venga messa troppo in discussione.

Brent

Proprio come il cugino WTI anche il Brent posta un rally alla ricerca della regione dei 76$. Il combustibile europeo sembra essere attratto dalla regione dei 75$, tuttavia una rottura al di sotto dei 74,50$ potrebbe aprire le porte alla regione dei 72,50$. Contrariamente, una rottura al di sopra dei recenti massimi, potrebbe proiettare il mercato verso il livello dei 78$. Detto questo, ci troviamo ancora di sopra della linea di tendenza rialzista, motivo per cui, siamo convinti che i cacciatori di valore rientreranno nel mercato. Alla luce di quanto appena detto, consigliamo di essere cauti e di non investire ingenti somme di denaro nel combustibile.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'