Pubblicita'
Pubblicita'

Lunedì i mercati auriferi continuano a mostrare una certa volatilità

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 8, 2018, 05:30 UTC

I mercati auriferi continuano a mostrare una forte rumorosità registrando una sessione molto incerta. Ovviamente, il dollaro statunitense continua ad avere la sua influenza, scenario che sembra essere destinato a perdurare almeno a breve termine poiché il prezioso subisce l'influenza di numerosi elementi.

Lunedì i mercati auriferi continuano a mostrare una certa volatilità

Lunedì i mercati auriferi si muovono in ribasso ad inizio sessione, raggiungendo la regione dei 1310$, livello che in passato ha funto da supporto e offerto una resistenza. Il rimbalzo del prezioso suggerisce come il prezioso sia intenzionato a raggiungere la regione dei 1320$. Il livello dei 1300$ dovrebbe fungere da massiccio supporto poiché non rappresenta semplicemente un ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica ma segnala anche la presenza di una linea di tendenza rialzista. In uno scenario a lungo termine siamo attratti dal prezioso, tuttavia, vi sono ancora numerosi pezzi in movimento da affrontare, non ultimo il rafforzamento del dollaro statunitense che esercita una pressione negativa sul mercato e le molteplici preoccupazioni geopolitiche in grado di spingere il metallo giallo in rialzo.

Detto questo, non escludiamo la possibilità di assistere alla forza di entrambi nonostante i commenti di alcune persone. Tale scenario l’abbiamo già visto negli anni ’80, pertanto, non prevediamo uno scambio semplice a seguito della mossa del dollaro statunitense. A fronte di ciò, considereremo tale mossa come un’indicazione secondaria dell’andamento del mercato. La coppia sembra essere intenzionata a raggiungere il livello dei 1350$, livello fortemente significativo. Una rottura al di sotto della linea di tendenza rialzista potrebbe cambiare completamente le cose, tuttavia, la mossa non sembra poter prendere forma. Concludendo, consigliamo di mantenere la vostra posizione piuttosto ridotta e di incrementarla quando ne avrete l’occasione.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'