Pubblicita'
Pubblicita'

Lunedì l’euro si muove in ribasso contro il dollaro statunitense poiché la banconota verde mostra segni di forza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 24, 2018, 05:51 UTC

Lunedì l'euro si muove fortemente in ribasso contro la banconota verde poiché il dollaro statunitense è una delle valute più forti che seguiamo qui su FX Empire. La regione degli 1,22$ dovrebbe fungere da supporto, tuttavia, se dovessimo assistere ad un rimbalzo della coppia siamo convinti che il mercato continuerà ad oscillare avanti e indietro come accade da settimane.

Lunedì l’euro si muove in ribasso contro il dollaro statunitense poiché la banconota verde mostra segni di forza

Lunedì la coppia EUR/USD si muove in ribasso raggiungendo la regione degli 1,22$. Tale livello dovrebbe rappresentare l’inizio di un supporto che si estende fino alla regione degli 1,21$, pertanto, se dovessimo assistere ad un rimbalzo della coppia siamo convinti che il mercato continuerà ad oscillare avanti e indietro come accade da settimane. Contrariamente, una rottura al di sotto degli 1,21$ sarebbe un segno estremamente negativo in grado di rovinare quello che in passato è stato un mercato rialzista.

Se dovessimo assistere ad un rimbalzo della coppia, la regione degli 1,2350$ potrebbe essere il prossimo obiettivo del mercato. In un simile scenario potremmo persino raggiungere il livello degli 1,2450$ aprendo così le porte alla regione degli 1,25$. Tale livello dovrebbe offrire una significativa resistenza, tuttavia, siamo convinti che una rottura al di sopra della suddetta regione possa aprire le porte al livello degli 1,32$, misura incentrata sulla rottura al di sopra della bandiera rialzista settimanale sui grafici settimanali. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la coppia continuerà a favorire il rialzo, tuttavia, potremmo aver bisogno di qualcosa di significativo per comprendere al meglio il futuro della coppia. A fronte di ciò, consigliamo di rimanere in disparte e di vedere se saremo in grado di raccogliere il supporto e se avremo il momentum necessario per rompere in rialzo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'