Pubblicita'
Pubblicita'

Lunedì l’euro guadagna terreno contro la sterlina britannica

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 5, 2018, 05:05 UTC

Lunedì l’euro ha guadagnato terreno contro la sterlina britannica mentre il mercato continua a mostrarsi estremamente volatile. Ritengo che il cross andrà a consolidare lateralmente tra il livello di resistenza e quello di supporto.

Lunedì l’euro guadagna terreno contro la sterlina britannica

Durante la sessione di lunedì l’euro ha guadagnato terreno raggiungendo quota 0,88£. Si tratta di un’aria di significativa resistenza che vede quota 0,87£ fungere da importante supporto. Mi aspetto che il mercato si muova avanti e indietro tra questi due livelli almeno fino a quando la situazione tra l’Unione Europea e il Regno Unito rimarrà tale. Intanto continueremo a tenere sotto stretta osservazione la situazione italiana certi che un eventuale peggioramento provocherà un rialzo della sterlina. Al contrario, una risoluzione dell’incertezza politica del Bel Paese spingerà l’euro a guadagnare terreno.

In uno scenario a breve termine consigliamo di vendere in prossimità di quota 0,88£ e di acquistare in prossimità di quota 0,87£. Per il momento non ci aspettiamo alcuna variazione significativa poiché siamo convinti che in uno scenario a breve termine il mercato rimarrà legato alla sua gamma di oscillazione. Vi consigliamo di utilizzare gli oscillatori stocastici o altri indicatori di questo tipo per prevedere eventuali variazioni e regolarvi quindi di conseguenza. Detto questo, ci aspettiamo che almeno per i prossimi giorni se non per le prossime settimane la gamma di oscillazione rimanga piuttosto ridotta.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'