Pubblicita'
Pubblicita'

Lunedì la sterlina britannica si muove in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 24, 2018, 05:51 UTC

Lunedì la sterlina britannica rompe al di sotto degli 1,40$ continuando a perdere terreno. Il dollaro statunitense mostra segni di forza in ogni ambito, motivo per cui, riteniamo che a seguito della rottura al di sotto degli 1,40$ la coppia possa trovare un massiccio supporto sottostante o rimbalzare dai livelli inferiori.

Lunedì la sterlina britannica si muove in ribasso

Lunedì la sterlina britannica si muove leggermente in ribasso rompendo al di sotto degli 1,40$, mossa che mostra segni di debolezza. Detto questo, riteniamo che la regione degli 1,39$ funga da supporto e che la tendenza rialzista globale continuerà ad essere un motore trainante per la coppia. Il ritorno alla regione degli 1,4025$ potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato proiettando la coppia verso il livello degli 1,43$, i nostri recenti massimi. A fronte di ciò, considereremo ogni pullback come un’ottima opportunità d’acquisto poiché siamo convinti che negli ultimi due giorni la sterlina britannica abbia avuto una brutta esperienza. Se state cercando di acquistare il dollaro statunitense riteniamo che vi siano altre valute da rivedere come il dollaro australiano, banconota che potrebbe beneficiare di un momentum maggiore.

In definitiva, riteniamo che la coppia stia cercando di raggiungere la regione degli 1,45$, tuttavia, riteniamo che l’atteggiamento del mercato continuerà ad essere piuttosto instabile, ciononostante, segnaliamo la presenza di una forte pressione rialzista ai livelli inferiori. Alla luce di quanto appena detto, consigliamo di essere cauti nell’investire ingenti somme di denaro poiché il mercato potrebbe risultare piuttosto difficile da negoziare, motivo per cui, consigliamo di aggiungere lentamente le vostre posizioni.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'