Pubblicita'
Pubblicita'

Lunedì la sterlina britannica si muove nuovamente in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 29, 2018, 06:13 GMT+00:00

Lunedì la sterlina britannica si muove nuovamente in ribasso raggiungendo il livello vitale degli 1,33$. A fronte di ciò, considereremo ogni rally a breve termine come un'ottima opportunità di vendita poiché la sterlina britannica non sembra essere in grado di ottenere un significativo momentum rialzista.

Lunedì la sterlina britannica si muove nuovamente in ribasso

Lunedì la sterlina britannica si muove fortemente in ribasso raggiungendo la regione degli 1,33$. Gli americani stavano celebrando il giorno della Memoria, scenario che, a fine sessione, dovrebbe aver avuto un notevole impatto sulla liquidità. Questo potrebbe essere il motivo che ha spinto il livello degli 1,33$ a supportare nuovamente il mercato, tuttavia, non escludiamo la possibilità di assistere ad una rottura al di sotto della suddetta regione. Ovviamente abbiamo assistito a “massimi sempre più bassi”, scenario che rappresenta l’essenza di una tendenza negative e di una generale pressione ribassista. Una rottura al di sotto degli 1,33$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,30$, livello dalla forte pregnanza psicologica.

Alla luce di quanto appena detto, guarderemo con sospetto ogni rally almeno fino a quando non romperemo al di sopra degli 1,35$, livello che ha rappresentato il principale punto di rottura della linea di tendenza rialzista e che dovrebbe offrire una significativa resistenza. A fronte di ciò, non esiteremo a vendere il mercato al primo segno di esaurimento poiché siamo convinti che i tassi di interesse degli Stati Uniti continueranno ad aumentare mediante i mercati obbligazionari. Mentre i banchieri centrali britannici stanno pianificando la possibilità di innalzare i tassi di interesse almeno una volta entro la fine dell’anno, la Federal Reserve è quasi sicura di poter apportare tre innalzamenti, scenario che rende il trading estremamente interessante poiché il dollaro statunitense continua a richiamare ingenti somme di denaro. Una rottura al di sotto degli 1,30$ potrebbe richiamare moltissima attenzione, tuttavia, non sappiamo se le valute finiranno col compiere o meno la suddetta mossa.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'