Pubblicita'
Pubblicita'

Lunedì la sterlina britannica guadagna terreno

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 5, 2018, 05:06 GMT+00:00

La sterlina britannica guadagna terreno durante la sessione di lunedì per poi scivolare leggermente da quota 1,34$. Il grafico settimanale continua a mostrare segni di forza motivo per cui ci aspettiamo che la pressione rialzista continui.

Lunedì la sterlina britannica guadagna terreno

Durante la sessione di lunedì la sterlina britannica ha guadagnato terreno rompendo al di sopra di quota 1,34$. Ritengo che il pullback di breve periodo che abbiamo visto sul grafico orario rappresenti anche un’opportunità di acquisto ancor più quando sul grafico settimanale abbiamo formato un solido martello. Si tratta indubbiamente di un segnale fortemente rialzista che suggerisce l’intervento di acquirenti a lungo termine. Se i titoli di giornale si mostrassero positivi è molto probabile che il dollaro continuerà a perdere terreno ed a questo proposito vi consigliamo di tenere sott’occhio i rendimenti dei titoli di Stato a 10 anni. Se gli interessi diminuissero aspettatevi che questo mercato prosegua in rialzo.

In generale prestate attenzione al sentimento di propensione al rischio a livello mondiale e ovviamente ai titoli di giornali sui procedimenti di divorzio tra l’Unione Europea e il Regno Unito. Ritengo che in ultima istanza il mercato tenterà un rally fino a quota 1,354, mentre nel lungo periodo una rottura al di sotto di un nuovo minimo potrebbe proiettare il mercato verso quota 1,30$. È molto probabile che il dollaro statunitense continuerà ad essere il driver principale di questo mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'