Pubblicita'
Pubblicita'

Lunedì il mercato del greggio si muove in ribasso mentre gli americani rientrano dal fine settimana.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 24, 2018, 05:55 UTC

Lunedì i mercati del greggio macinano lateralmente ad inizio sessione, ma quando gli americani rientrano in gioco iniziano a vendere il combustibile. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato continuerà a lottare poiché la regione dei 70$ ha offerto una significativa resistenza nelle ultime sessioni del greggio WTI, inoltre, vediamo un'azione corrispondente nel mercato del Brent.

Lunedì il mercato del greggio si muove in ribasso mentre gli americani rientrano dal fine settimana.

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso quando gli americani rientrano in gioco spingendo il combustibile al di sotto dei 68$. Detto questo segnaliamo la presenza di un massiccio supporto alla regione dei 66$, inoltre, la tendenza rialzista è ancora favorevole. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che gli acquirenti rientreranno nel mercato ma potremmo essere leggermente più avanti di noi stessi. Il dollaro statunitense guadagna terreno, scenario che spinge il combustibile in ribasso.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in ribasso poiché la regione dei 74$ offre una significativa resistenza. A fronte di ciò, riteniamo che la regione dei 73$ funga da massiccio supporto, tuttavia, una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe proiettare il mercato verso la regione dei 72$ aprendo così le porte al livello dei 70$, regione di massiccio supporto. Detto questo, siamo convinti che il combustibile riuscirà a trovare un cospicuo numero di acquirenti ai livelli inferiori, inoltre, segnaliamo la presenza di una linea di tendenza rialzista sottostante in grado di sostenere il mercato. In un simile scenario, riteniamo che il combustibile europeo finirà col raggiungere la regione dei 75$, livello di significativa resistenza. A fronte di ciò, consigliamo di cogliere ogni opportunità per acquistare valore e di rimanere in disparte ad ogni pullback attendendo così una buona opportunità di trading.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'