Pubblicita'
Pubblicita'

Lunedì il mercato del gas naturale esplode in rialzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 8, 2018, 05:30 UTC

Lunedì il mercato del gas naturale si muove fortemente in rialzo raggiungendo la regione dei 2,75$. Tale livello ha recentemente funto da supporto e offerto una resistenza, inoltre il combustibile sembra essere diventato leggermente troppo esteso dopo l'iniziale spinta rialzista.

Lunedì il mercato del gas naturale esplode in rialzo

Lunedì il mercato del gas naturale rimbalza dalla regione dei 2,68$ mostrando segni di forza. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile continuerà a trovare una significativa resistenza in prossimità dei 2,80$ e, certamente, alla regione dei 3,00$, pertanto, siamo convinti che i venditori rientreranno nel mercato al primo segno di esaurimento. Riteniamo, inoltre, che se saprete essere pazienti, potrete approfittare dei suddetti esaurimenti. Abbiamo difficoltà a credere in una mossa a lungo termine poiché il combustibile sembra essere destinato a contrastare l’eccesso dell’offerta e, naturalmente, la forza del dollaro statunitense, elementi che esercitano una pressione ribassista sul mercato, Detto questo, considereremo ogni rialzo a breve termine come un’ottima opportunità per vendere il mercato.

Sul grafico orario, segnaliamo la presenza di un “triplo fondo” in prossimità dei 2,68$, pertanto, siamo convinti che troveremo supporto ad ogni ribasso vicino al suddetto livello. A fronte di ciò, saremo particolarmente attratti dalla possibilità di andare short puntando alla suddetta regione o persino al livello dei 2,60$, regione estremamente significativa sui grafici a lungo termine. Una rottura al di sopra de 2,82$ potrebbe richiamare l’attenzione dei trader a breve termine, tuttavia, la mossa sembra essere meno probabile degli altri scenari.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'