Pubblicita'
Pubblicita'

Litecoin (LTC) in Area 150 Dollari: Ecco le Prospettive Aggiornate

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Jan 17, 2022, 16:27 UTC

Litecoin sta rialzando la testa sopra il livello di prezzo di 150$. Il tentativo, se supportato in questi giorni, potrebbe aprire la strada a un break-out.

Litecoin

Litecoin (LTC) sta decollando negli ultimi giorni, raggiungendo un rialzo settimanale di oltre il +20% e del +3,4% a livello giornaliero rispetto alle scorse 24 ore.

Finalmente Litecoin sta dando segni di vita, alzando la testa dopo i forti cali dalla prima metà di Novembre 2021, quando il prezzo era scivolato dai 280 dollari fino ai recentissimi minimi sotto i 130 dollari. Il recupero attuale non inverte dunque ancora la tendenza di breve termine, nemmeno quella di orizzonte mensile, ma il valore attuale può far ben sperare per l’inizio di una ripresa più netta.

Precisamente, oggi alle ore 16:54, il prezzo di Litecoin si trova esattamente a 148,5 dollari, al ventunesimo posto per capitalizzazione di mercato.

Previsioni su Litecoin: inizia il recupero?

Se Litecoin dovesse riuscire a superare stabilmente i 150 dollari, il livello di prezzo successivo potrà essere rappresentato dalla resistenza successiva a 170 dollari, sopra i massimi relativi.

In caso di superamento di questo secondo livello, allora con tutta probabilità il prezzo potrebbe spingersi ulteriormente fino al livello di 200 dollari o persino oltre.

Parlando invece dell’ipotesi di consolidamento, attenzione alle aree di 150 dollari e 180/190 dollari.

Il rischio ritracciamento

Il rischio ritracciamento resta comunque presente e il mancato superamento del livello di prezzo di 150 dollari potrebbe rapidamente portare Litecoin a fare i conti con la pressione ribassista causata dalle svendite per ritornare in calo verso l’area di 135 dollari.

Da qui, ci sarebbe spazio sia per un ritorno ai minimi relativi sotto i 125 dollari che per un pull-back fino ai 100 dollari. Una rottura di questo secondo supporto (il principale di breve termine) sarebbe sufficiente ad acuire la spinta ribassista sulla criptovaluta, già in corso da mesi.

Ad ogni modo, nel brevissimo termine, a orizzonte settimanale, si ritiene che la linea di supporto di 120/135 dollari per il Litecoin possa essere mantenuta.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'