Pubblicita'
Pubblicita'

L’euro mostra una forte volatilità a seguito dei commenti di Draghi

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 27, 2018, 05:12 UTC

Giovedì la coppia EUR/USD registra una forte rumorosità rimbalzando in prossimità degli 1,2150$. Successivamente, Mario Draghi ha dichiarato che la BCE avrebbe mantenuto i tassi di interesse bassi per un periodo prolungato, scenario che potrebbe continuare ad esercitare una pressione ribassista sul mercato. Tuttavia, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante.

L’euro mostra una forte volatilità a seguito dei commenti di Draghi

Giovedì la coppia EUR/USD posta un lieve pullback, ma nel corso della giornata riesce a rimbalzare notevolmente avvicinandosi alla regione degli 1,2150$. A fronte di ciò, prevediamo una forte rumorosità della coppia, tuttavia, la regione degli 1,21$ dovrebbe fungere da massiccio supporto. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come il suddetto livello abbia precedentemente offerto una significativa resistenza, motivo per cui, riteniamo che ora possa fungere da massiccio supporto. Una rottura al di sotto della suddetta regione potrebbe aprire le porte ad un drastico calo del mercato. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che stiamo entrando in un momento importate per la coppia.

Con l’innalzamento dei tassi di interesse negli Stati Uniti, stiamo iniziando a vedere una forte pressione ribassista sul mercato, tuttavia, ci troviamo ancora all’interno della zona di consolidamento, pertanto, riteniamo che tentare di gestire un tipo di ribasso possa essere un ottimo modo per perdere denaro. A fronte di ciò, attenderemo una chiusura giornaliera al di sotto del suddetto livello per iniziare a vendere la coppia. Fino ad allora, partiremo dal presupposto che nulla è cambiato radicalmente. Abbiamo assistito a diverse azioni avanti e indietro del mercato e a fine giornata ci troviamo praticamente allo stesso tasso di cambio, motivo per cui, la cosa più importante da osservare sarà la reazione del prezzo. Concludendo, riteniamo che le valute continueranno a macinare in modo irregolare, pertanto, consigliamo di rimanere in disparte fino a quando non assisteremo ad una mossa chiara ed impulsiva.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'